martedì 17 giugno 2014

Sagra dei Fumetti: Riepilogo!

Ora che ci siamo ripresi dal nostro week-end fieristico, possiamo tirare un po' le somme di questo evento!

Che dire, a parte che siamo stati un po' emozionati: è la prima fiera dei fumetti e la prima fiera in generale che ci ha dato lo spazio per esporre che si trova al di fuori del nostro territorio! 
Da quando ci siamo lanciati fuori dai nostri boschi lombardi, infatti, abbiamo frequentato solo eventi del nostro territorio - da circa 2 mesi a questa parte, in pratica - e Villafranca di Verona è stata la primissima occasione di "espatriare"! Quindi cogliamo l'occasione già per ringraziare nuovamente tutti: dallo staff della Sagra dei Fumetti e le loro Magliette Rosse che ci hanno aiutato ed erano carinissimi e sempre disponibili, li abbiamo visti correre da un lato all'altro per due giorni! I nostri "vicini" di Stand, le Donuts Comics e i ragazzi del Capitan Venezia con cui abbiamo pittato tutti assieme anche l'auto esposta accanto a noi  -anche se ci nascondeva un po' al pubblico! -; i nostri dirimpettai, i ragazzi della Cyrano Comics e i ragazzi del Joker che ci ospitano sempre carinissimamente!

La location era bellissima, all'interno di tutto il castello scaligero, con il prato che copriva tutto e che è rimasto pressoché pulito per tutti e due i giorni di manifestazione.
Il problema base è stato il tempo che, purtroppo, è partito con tipo 30 gradi per precipitare a 12 nel giro di 30 minuti nel pomeriggio di sabato, che ha giustamente causato un po' di fuggi-fuggi generale da parte del pubblico che, come noi, era stato illuso dal sole e quindi era in ciabattini e infradito e canottine. Il freddo, il vento e l'acqua e prima di cena ci siamo tramutati nel cosplay della ciurma dell'Olandese Volante per chiudere e sistemare i tendoni per evitare di infradiciarci tutti. I gazeboni sono stati la previdente salvezza di tutti, fortunatamente. 

Il nostro nuovo fumetto, "Dei", ha trovato subito casa, e ne siamo stati molto felici! E' stata un po' la fiera dell'inaspettato, poiché molti pezzi sono andati via praticamente sul finale dopo un pomeriggio domenicale molto tranquillo, che quasi non riuscivamo a stare dietro a tutti!

I cosplayer erano bellissimi! Ecco  le nostre nomination tra chi ci è sfilato davanti :

"Formato Famiglia": pà e mà vestiti da ninja e il bimbo uguale a Naruto; pà/fratello? Edward Scissorhand e la bimba Elsa di Forzen.
"Sosia": il Decimo Dottor Who e Bombur in botte.
"Ammirazione per lo sbatti infinito": I Gundam.
"Fantasia": Deadpool cuoco che duellava. Che poi si è moltiplicato con Spiderman e ballavano coi bambini.


Quindi sì, ringraziamo tutti quelli che sono passati al nostro tavolo a guardare, sfogliare, comprare, tocchicciare, salutare, fare due chiacchiere, nutrirci e anche un po' fangirlare! 
Grazie Grazie Grazie!

Prossimo appuntamento: questo sabato e domenica a TrezzoFolk, dalle 17! 


Nessun commento:

Posta un commento